CAPITOLO 1: IL VIAGGIO IN TAXI E L'ARRIVO IN CITTA'   

 

 

Iniziando il gioco vi ritroverete in un taxi che vi porterà in città. Il guidatore di nome Remo inizierà a farvi delle domande. Le domande sono mirate principalmente all'input dei dati essenziali, i quali vi faranno compagnia durante tutto il proseguimento del gioco. Qui sono elencate tutte le possibilità per le facce. Dopo aver scritto il nome, potrete scegliere se essere un maschio od una femmina; nel caso della femmina, dovrete scegliere la parola "carino"; nel caso in cui scegliate di essere un maschio, dovrete scegliere la parola "massiccio". Dopo di ciò scegliete il nome della città  che dovrete inserirlo come risposta alla seguente domanda:"dove vuoi andare?", prima che il guidatore vi lasci fuori e che voi possiate iniziare a vivere il gioco. Inizierete entrando nella città. Parlate con Pelly, un'impiegata del municipio, per avere delle informazioni a proposito della nuova casa, la quale è stata per voi preparata da Tom Nook. Una volta che avrete finito di parlare, dirigetevi fuori dal municipio e dirigetevi appunto verso la vostra nuova casa. Fate un giretto al suo interno; per ora non c'è comunque molto da fare. Appena ve ne andate Tom Nook si avvicinerà a voi e vi farà delle domande a scopo di convincervi a pagare il mutuo iniziale di appena 19.800 stelline. All'inizio vi sembrerà tanto ma poi scoprirete che è veramente poco. Quando arriverete in città non avrete neanche una stellina, quindi Tom Nook vi convincerà di lavorare per lui part-time.

Il lavoro part-time è obbligatorio, anche se gli rispondete di no ve lo farà fare.

 

 

A seguire l'elenco delle domande e le possibili combinazioni:

Domanda 1La domanda potrebbe essere diversa per il primo giocatore ma il senso è lo stesso.
La strada è lunga e piove pure a catinelle
A-Si, che sfortuna!
B-Fa lo stesso...

Domanda 2.aQuesta domanda insieme alla successiva deciderà il sesso.
La successiva domanda sarà diversa a seconda se rispondiate A o B. Se rispondete C cambierete nome.
Beh, ti piace il nome [nomegiocatore], eh?
A-Si, è massiccio
B-Certo, è carino

 

C-Non è il mio nome

Domanda 2.bA
Questa domanda insieme alla precedente deciderà il sesso.
Un nome "forte" per un ragazzo come te...
A-si, certo!
B-Un ragazzo?

Domanda 2.bBQuesta domanda insieme alla precedente deciderà il sesso.
Il nome perfetto per una sirenetta come te...
A-ooh, grazie mille!
B-Una ragazza?

 

Domanda 3
Questa è la seconda domanda che deciderà l'aspetto.
Perchè hai deciso di salpare per [nomevillaggio]?
A-Mi traferisco
B-Affari miei

Domanda 4
Questa è la terza e ultima domanda che deciderà l'aspetto.
Non mi sembri proprio messo bene a soldi. Ne hai abbastanza per sistemarti?
A-Si!
B-Ecco...

Maschietti o femminucce? Questo dipenderà dalle domande 2.a, 2.bA e 2.bB. Non vi saranno poste tutte e tre ma solo due. Esistono le seguenti combinazioni:

 

Ed ecco ora la vostra faccia a seconda delle risposte delle domande 1, 3 e 4.


 

 

MASCHIETTI

Combinazio

 

ne Faccia
 

 

D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - A-Si!

 

D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - B-Ecco...

 

D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - B-Affari miei

D4 - A-Si!

 

D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - B-Affari miei

D4 - B-Ecco...

 


D1 - B-Fa lo stesso... image

D3 - A-Mi trasferisco

 

D4 - A-Si!


D

 

 

1 - B-Fa lo stesso... image

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - B-Ecco...
 

 

D1 - B-Fa lo stesso... image

D3 - B-Affari miei

D4 - A-Si!

 


D1 - B-Fa lo stesso... image

D3 - B-Affari miei

D4 - B-Ecco...

 



FEMMINUCCE

Combinazione Faccia


D1

 

 

 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - A-Si!
 

 

D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - B-Ecco...

 


D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - B-Affari miei

D4 - A-Si!

 


D1 - A-Si, che sfortuna! image

D3 - B-Affari miei

 

D4 - B-Ecco...


D1 -

 

 

 

 B-Fa lo stesso... image

D3 - A-Mi trasferisco

 

D4 - A-Si!


D1 - B-Fa lo stesso... image

 

D3 - A-Mi trasferisco

D4 - B-Ecco...


D1

 

 

 - B-Fa lo stesso... image

D3 - B-Affari miei

D4 - A-Si!
 

 

D1 - B-Fa lo stesso... image

D3 - B-Affari miei

 

D4 - B-Ecco...

CAPITOLO 2:  IL LAVORO PART-TIME


I lavori per Tom Nook: Come abbiamo già detto, dovrete fare dei lavoretti per Tom, dopo avere indossato una divisa da lavoro. Qesta divisa non potrà essere più ordinata quindi è meglio tenerla.

 

 

Questi sono i lavoretti per Nook che dovrete fare:

 

1. Piantagione. Tom Nook vi dirà di piantere 4 fiori e 3 alberi per abbellire il suo negozio. In realtà potete piantarli ovunque, Nook non vi dirà niente. 

2. "passeggiata" in città. Consiste nel presentarsi a tutti i vostri vicini. All'inizio del gioco saranno solo 3 ma ogni 1,2 giorni ne arriverà uno nuovo fino a un massimo di 8 abitanti, uno di quelli vi chiederà il giorno del vostro compleanno. Non dimenticatevi di presentarvi al sindaco, che potete trovare nella piazza del municipio. Presentarsi agli altri personaggi non è obbligatorio.

3. Consegna di un mobile. Tom vi darà un mobile da consegnare a un vostro concitta

 

dino. Se quando fate i lavoretti ci sono solo 3 abitanti, allora sara il "citt.1". Quest'ultimo vi ricompenserà con un altro mobile.

4. Spedire una lettera. Tom vi dirà a chi indirizzare la lettera e vi da una carta, vi dice anche di fare pubblicità al negozio, ma non c'è bisogno. Allora andate al municipio e consegnate la lettera. Se ci sono solo 3 abitanti allora sarà il "citt.2".

 

5. Consegna di un tappeto. Come per il mobile ma questa volta sarà un tappeto e il vostro concittadino vi ringrazierà con un tappeto. Se ci sono solo 3 abitanti sarà il "citt.3".

6. Consegna dell'innaffiatoio. Come in precedenza  dovrete consegnare un annaffiatoio. Se ci sono 3 abitanti sarà il "citt.2", che oltre a prendere l'annaffiatoio, che voi non potrete usare, vi farà vedere la lettera che gli avevate scritto prima, ma senza ricompensa.

7. Lasciare un messaggio in bacheca. Come quando avete scritto la lettera dovrete lasciare un messaggio in bacheca, come prima non è obbligatorio scrivere pubblicità. Il messaggio potrà essere letto da chiunque, quindi non scrivete cose strane.

A questo punto verrete licenziati, e vi verranno sottratte 1.400 stelline dal mutuo, quindi da 19.800 a 18.400.

 

 

 

 

 

CAPITOLO 3: GLI ELEMENTI DELLA CITTA'

 

 

La città è formata da elementi naturali: Alberi, fiorifiumecascataoceano rocce.

E da elementi artificiali: NegoziosartoriaMunicipio, museoporta della città case.

Gli Elementi naturali sono questi e non c'è nient'altro mentre quelli artificiali dobbiamo elencarli per un approfondimento.

 

Negozio: Il negozio è l'edificio fondamentale della città, ci lavora Tom Nook.

Si può espandere.

 

Il negozio di partenza è la "Bottega di Nook" che è disponibile fin da subito  

 

 

La bottega di Nook vende: 2 Mobili, 1 Parato, 1 Tappeto, 2 oggetti indispensabili, 1 medicina, 1 bustina di semi, 1 carta da lettera, 1 germoglio e 1 nota bottiglia.

 

Quando avrete speso 25.000 stelline o avrete venduto una cifra simile " dalle 15.000 in su" sbloccherete l' "Emporio Nook"

L'emporio Nook vende: 3 Mobili , 2 Parati, 2 Tappeti, 1 medicina  2 bustine di semi, 2 carte da lettera, 1 germoglio e 1 nota bottiglia

 

Quando avrete speso almeno 80.000 stelline o venduto una cifra molto più bassa " dalle 50.000 in su" sbloccherete "Di Nook di più"

Di Nook di più vende: 5 Mobili, 2 Parati, 2 Tappeti, 4 bustine di semi, 1 medicina, 2 carte da lettera, 2 germogli e 1 nota bottiglia

 

 

Quando avrete speso 240.000 stelline o venduto "dalle 170.000 in su" e aver fatto comprare almeno un articolo ad un amico o vicino o lontano sbloccherete

"Nook élite"

 

Nook elite vende: 8 mobili, 3 parati, 3 tappeti, 7 bustine di semi, 1 colore per ridipingere il tetto di casa, 4 carte da lettera, 1 medicina , 3 germogli e 1 nota bottiglia.

 

Questo, a differenza degli altri negozi, ha al suo interno un salone di bellezza, dove lavora Bigodina, qui si possono pettinare e colorare i capelli a seconda di come si risponde all domande di bigodina.

All'inizio i maschietti avranno solo le pettinature da maschi e le femminucce solo da femmine, col tempo, diventando amici con Bigodina, sbloccherete le pettinature del sesso opposto.

 

La seguente è la lista delle pettinature:

 

MASCHI

Domanda.1 - A (tutti i giorni)


Domanda.2 - A (al tepore...)

Domanda.3 - A (saluterei)

image

Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - A (al tepore...)

Domanda.3 - B (l'ignorerei)
image


Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - B (al sudore)

Domanda.3 - A (oh certo!)
image


Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - B (al sudore)

Domanda.3 - B (non molto)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - A (beh chiaro!)

Domanda.3 - A (una ballata)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - A (beh chiaro!)

Domanda.3 - B (rock!)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - B (purtroppo...)

Domanda.3 - A (preferirei di no)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - B (purtroppo...)

Domanda.3 - B (mi vergogno)
image




FEMMINE

Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - A (al tepore...)

Domanda.3 - A (saluterei)
image


Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - A (al tepore...)

Domanda.3 - B (l'ignorerei)
image


Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - B (al sudore)

Domanda.3 - A (oh certo!)
image

Domanda.1 - A (tutti i giorni)

Domanda.2 - B (al sudore)

Domanda.3 - B (non molto)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - A (beh chiaro!)

Domanda.3 - A (una ballata)
image


Dom.1 - B (alle feste!)

Dom.2 - A (beh chiaro!)

Dom.3 - B (rock!)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - B (purtroppo...)

Domanda.3 - A (preferirei di no)
image


Domanda.1 - B (alle feste!)

Domanda.2 - B (purtroppo...)

Domanda.3 - B (mi vergogno)
image



CALDI
Sicura Castano Chiaro
Sbarazzina! Biondo
Focosa! Arancione/Rosso
Civettuola Rosa

FREDDI
Misteriosa! Castano Scuro
Giovanile! Blu
Sfarzosa! Verde
Radiosa! Bianco

 

Sartoria:  La sartoria in Animal Crossing Wild World è sempre attacata al negozio, ma a differenza del negozio non si espande.

 

x

Nella sartoria si vendono: 3 vesti, 2 accessori e un ombrello più otto modelli modificabili.

 

 

Municipio: Il municipio è diviso in due settori: Centro civico e Ufficio postale

Centro civico: è possibile avere notizie sull'ambiente o modificare l'inno cittadino.

Ufficio postale: è possibile inviare e salvare lettere oppure pagare il mutuo o accedere al proprio conto

 

Museo: Il museo della città è un' area grande, al centro della sala principale c'è blatero, il proprietario.

Il museo è diviso in quattro sale: Sala quadri, Sala fossili, Sala insetti e Sala pesci.

Salendo le scale si trova l'osservatorio della città, dal quale è possibile creare costellazioni e osservare le stesse.

Scendendo le scale si trova invece la Piccionaia, dove è possibile bere un caffè oppure il sabato sera dalle 20:00 alle 0:00 ascoltare il chitarrista K.K. Slider.

Le canzoni di K.K. Slider sono 70, elencate di seguito. Per ascoltarne una parlate con lui ed inserite correttamente il titolo.

 

1. K.K. A poppa 2. K.K. Alla deriva 3. K.K. Aloha 4. K.K. Amico 5. K.K. Amore 6. K.K. Anima 7. K.K. Aria 8. K.K. Assolo 9. K.K. Bar 10. K.K. Blues

11. K.K. Bossa 12. K.K. Calipso 13. K.K. Canto 14. K.K. Compagno 15. K.K. Condor 16. K.K. Corale 17. K.K. Country 18. K.K. Dixie 19. K.K. DJ

20. K.K. Felicità 21. K.K. Festa 22. K.K. Folk 23. K.K. Funk 24. K.K. Fusion 25. K.K. Gran galà 26. K.K. Gumbo 27. K.K. Imperiale 28. K.K. Jazz

29. K.K. Lacrime 30. K.K. Lento 31. K.K. Mambo 32. K.K. Maratona 33. K.K. Marcia 34. K.K. Metal 35. K.K. Navigatore 36. K.K. Ninnananna

37. K.K. Parata 38. K.K. Passo 39. K.K. Re 40. K.K. Reggae 41. K.K. Ritmo 42. K.K. Rock 43. K.K. Rockabilly 44. K.K. Safari 45. K.K. Salsa

46. K.K. Samba 47. K.K. Ska 48. K.K. Spericolato 49. K.K. Soul 50. K.K. Studio 51. K.K. Swing 52. K.K. Tango 53. K.K. Techno 54. K.K. Valzer

55. K.K. Wester 56. K.K. & Band 57. K.K. Canzone 58. K.K. Sig. No 59. Napoletana 60. Vita selvaggia 61. Agente K.K. 62. Al limite

63. Due giorni fa 64. Pensando 65. Ti amo 66. Irto colle 67. Solo io 68. Canzone marina 69. Canzone montana 70. Casa mia

 

Alla piccionaia si possono incontrare altri personaggi elencati di seguito.

 

 

 

QUALSIASI

 

DALLE 6:00 ALLE 6:55

PELLY

DOM-VEN

DALLE 21:00 ALLE 21:55

POLLY

QUALSIASI

DALLE 12:00 ALLE 13:30 O DALLE 

14:30 ALLE 16:00

REMO

QUALSIASI

DALLE 12:00 ALLE 13:30 O DALLE

14:30 ALLE 16:00

 

GIROLAMO

DOMENICA

DALLE 12:00 ALLE 12:30

FRODOLO

DOMENICA

DALLE 14:30 ALLE 16:00

RESETTI

LUN-VEN

DALLE 23:00 ALLE 0:00

BIGODINA


 

 

 

Porta della città: La porta della città è una specie di dogana dove vengono controllati i visitatori. 

All'interno si trovano due cani da guardia: Birro e Fido.

Birro: è l'addetto alla comunicazione wireless e si occupa delle visite in città, è possibile uscire ed accogliere visitatori parlando con lui ed in più ti fornisce di un codice amico che si puo usare ogni volta che si usa a Nintendo Wi-Fi Connection.

Fido: non è affatto come dice il nome, è pigro e sempre addormentato, si occupa di comunicare se qualche personaggio speciale entra o esce dalla città e quali sono gli oggetti smarriti. Con lui sarà possibile cambiare bandiera della città.

 

 

CAPITOLO 4: LA CASA

 

Un altro argomento di cui non avevo ancora parlato è la casa, abbiamo detto che all'inizio 19.800 stelline e che Nook ne sottrae 1.400 portandolo a 18.400.

La sua posizione è determinata dalle domande durante il viaggio in taxi, puo' essere al centro, come in alto o a mare.

 

All'inizio la casa non è altro che un monovano 4X4 con camera da letto, che costa 19.800 stelline.

Il colore del tetto è il colore scelto sul menu Nintendo DS.

 

Dopo aver pagato questi soldi Nook vi chiederà di espandere la casa, siete obbligati a dire di sì.

La seconda casa consiste in un monovano 6X6 con camera da letto, il prezzo ammonta a ben 120.000 stelline.

Il colore del tetto da ora in poi ve lo chiede Nook prima di espandere la casa.

 

La terza casa è un monovano 8X8 con camera da letto, costa ben 298.000 stelline.

 

La quarta casa è un bivano, c'è la stanza principale 8X8 al piano terra, al primo piano una stanza 6X6 e la camera da letto. Il prezzo è di 595.000 stelline.

 

La quinta casa è un trivano, viene aggiunta una stanza 6X6 alla sinistra di quella principale. Il prezzo è di 737.000 stelline.

 

La sesta casa è un bel quadrivano, viene aggiunta una stanza 6X6 alla destra di quella principale. Il prezzo è di 848.000 stelline.

 

La settima ed ultima casa è in pratica una reggia, viene aggiunta una camera 6X6 in fondo a quella principale. Il prezzo ammonta alla bellezza di 989.000 stelline.

 

 

 

 

 

CAPITOLO 5: GLI ABITANTI

 

 

Un altra cosa di cui parlare sono i concittadini, all'inizio del gioco sono solo tre, ma col tempo diventano fino a otto.

I simpatici animaletti possono anche trasferisti, si capisce quando hanno degli scatoloni nella loro casa, parlandogli si possono convincere a rimanere in città.

Quando si diventa particolarmente amici loro ti regalano la loro foto con un messaggio scritto sopra.

I concittadini si differenziano in sei caratteri diversi, tre per i maschi e tre per le femmine:

 

MASCHI:

 

Pigro: pensa sempre a mangiare e a dormire, è spesso a casa e si sveglia alle ore 8:00, carattere simpatico e amichevole.

Sportivo: non fa altro che allenarsi, non è mai in casa e ama l'amicizia, si sveglia molto presto.

Bisbetico: non è facile stargli simpatici, il bisbetico è sempre scortese e si sveglia alle 10:00, nonostante trattandolo bene diventerà un amico.

 

FEMMINE:

 

Solare: spensierata e piena di allegria, ama i dolci e la caccia agli insetti, si sveglia di buonora ed è sempre amichevole.

Normale: tranquilla e simpatica, è facile fare amicizia, ama i fiori e i mobili, si sveglia di buon ora.

Snob, la versione femminile del bisbetico, si sveglia alle 9:00 e non fa amicizia facilmente, non è facile fare amicizia.

 

Elenco abitanti: qui l'elenco dei concittadini dalla A alla Z.

 

 

 

 

 

Argomento: animal crossing

Compilmenti

Data: 19.05.2012 | Autore: Bede

Questo sito è bellissimo e sono molto curiosa di vedere le prossime novità.
Grazie Valerio!
Bede

il mio sito

Data: 19.05.2012 | Autore: valerio

Come potete vedere mi sto facendo conoscere meglio,
vi piace il mio sito?
Se la risposta è sì allora preparatevi a sognare!
Mi chiamo Valerio e sono il creatore del sito.
Ricordatevi di venire ogni giorno!
Il sito vi aspetta con molte novità!
Ciao a tutti.

animal crossing

Data: 23.02.2012 | Autore: valerio

Sono il creatore e il proprietario del sito, se avete bisogno di informazioni contattatemi!

Creat

Data: 23.02.2012 | Autore: Raffy

Valerio sei molto creativo e mi sorprende k hai creato un sito di questo gioco....poi mi fai sapere x la guida della Wii.

Nuovo commento